GESTIONE DI ARCHIVI E MAGAZZINI Da Padova in tutta Italia

Una gestione più snella e veloce del tuo magazzino?

UNA GESTIONE ADEGUATA ED EFFICENTE

Questi due tipi di risorse (gli archivi e i magazzini) si differenziano per il modo in cui conservano tali valori, poiché le caratteristiche sono diverse: gli archivi custodiscono dati in formato cartaceo o elettronico (oggi sempre più diffusa la conservazione digitale), mentre i magazzini raccolgono le merci di riserva utilizzate nell’attività stessa.

Entrambi i tipi di risorse richiedono una gestione adeguata, tenendo conto di praticità, efficienza ed economicità. È quindi fondamentale affidarne la gestione a personale competente che abbia acquisito un’esperienza specifica nel settore. La Padovana Servizi, da molti anni, si occupa della gestione di archivi e magazzini, migliorando costantemente le proprie tecniche gestionali.

Operiamo a Padova, ma anche nelle province vicine di Padova, Vicenza, Verona, Treviso, Venezia e Rovigo.

GESTIONE DEGLI ARCHIVI

L’avanzamento tecnologico sta influenzando sempre di più ogni aspetto della vita lavorativa, compresa l’organizzazione degli archivi. La richiesta di avere un archivio digitale sta diventando sempre più frequente, sebbene la quantità di documenti cartacei venga ridotta solo in parte.

Disponiamo di competenze non solo nella gestione degli archivi cartacei, ma anche nell’ambito delle soluzioni informatiche. Il metodo di gestione informatica segue le stesse regole funzionali dell’archivio cartaceo, utilizzando protocolli, fascicoli e indici per la registrazione e la memorizzazione dei documenti.

Indipendentemente dal metodo di gestione dell’archivio scelto, garantiamo il rispetto della privacy dei materiali sensibili trattati e la sicurezza durante il processo di gestione.

GESTIONE DEL MAGAZZINO

Il magazzino è il luogo dove vengono gestite le scorte di merci acquistate e dove avviene la movimentazione, dalla ricezione fino alla distribuzione interna o esterna dell’azienda. Solitamente, questa gestione è affidata a un individuo che si occupa di tutte le attività elencate.

Noi, di la Padovana Servizi mettiamo a disposizione il nostro personale per garantire una gestione flessibile, economica e dinamica del magazzino. L’efficacia di questo ruolo è strettamente legata alle competenze della persona che lo ricopre e correlata all’attività di chi gestisce gli approvvigionamenti.

In parole semplici, il responsabile degli approvvigionamenti si occupa dei fornitori, della gestione degli ordini, della verifica degli acquisti e dei pagamenti, mentre il responsabile di magazzino si occupa della movimentazione fisica delle merci ricevute.

Gli obiettivi di questo servizio:

Dinamicità

magazzino gestito senza diventare un peso economico troppo elevato per il cliente

Gestione degli spazi

organizziamo le merci e la movimentazione dei prodotti in modo efficiente

Velocità

nel movimentare le merci, i macchinari e le scorte di magazzino

Alta informatizzazione

intesa a ridurre tempi ed errori di comunicazione tra i lavoratori

Una gestione più snella e veloce del tuo magazzino?

Il nostro team di esperti è pronto a rispondere a tutte le tue domande e a fornirti un supporto dedicato.
Non esitare, completa il nostro form di contatto oggi stesso.

    Inviando la richiesta dichiaro di aver letto e compreso la nostra Privacy Policy.